La Cappella Musicale del Duomo di Monza è un Coro Misto, di circa 40 cantori, diviso nelle classiche sezioni: soprani, contralti, tenori, bassi.
Repertorio: polifonia sacra dal Rinascimento ai giorni nostri, canto gregoriano.
Attività liturgica: il gruppo intero partecipa alle più importanti Messe capitolari, a tutte le solenni Messe Pontificali, oltre alle funzioni di particolare importanza celebrate in Duomo, per un totale di circa venti esecuzioni l'anno. I volontari, solisti o piccoli gruppi di cantori, animano tutte le celebrazioni eucaristiche capitolari festive.
La Cappella Musicale è impegnata in diversi progetti di recupero e di pubblicazione del patrimonio storico conservato nel suo archivio e relativo alle composizioni dei Maestri di Cappella che si sono susseguiti nel corso dei secoli. Chiunque volesse fornire un aiuto economico a queste iniziative di carattere editoriale, associate al recupero ed alla esecuzione di brani ineseguiti da secoli, è pregato di contattare il Presidente alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.